La resina si sta facendo sempre più strada nel settore dell’edilizia, non solo per i pavimenti ma anche per rivestire le pareti.
Il suo successo è dovuto a diversi fattori come la facilità di applicazione, l’estetica, la possibilità di personalizzarla e l’alta resistenza ai segni da usura.

Scopri i vantaggi delle pareti in resina!

pareti in resina roma provincia

Pareti in Resina: Vantaggi della Pittura Con Resina

La resina per molto tempo è stata utilizzata solo per realizzare i pavimenti nel settore industriale. Negli ultimi anni la resina ha conquistato il settore dell’edilizia residenziale, e non solo per la pavimentazione, ma anche e in particolar modo per la copertura delle pareti.

La possibilità di inserire nelle pareti in resina disegni, colori, fantasie personalizzate che rendono uniche le stanze decorate con questo materiale, ha fatto della resina il materiale preferito degli ultimi anni per la copertura delle pareti.


La resina può essere applicata sia su pareti interne che su pareti esterne. La lucidità della resina la rende simile al vetro, creando un effetto particolare sulle pareti.

Si può stendere sopra le superfici senza necessità di demolire e rimuovere le coperture precedenti se lo si desidera. In caso il rivestimento esistente sia particolarmente danneggiato, si provvederà a ripararlo con un apposito impasto prima di procedere con la copertura delle pareti in resina.


Pareti in Resina: Come Avviene la Posa

pittura con resina La pittura in resina deve essere applicata da mani esperte perché il lavoro risulti uniforme e gradevole da vedere.

La resina infatti, deve essere miscelata con un catalizzatore di polimerizzazione che consente di creare una sostanza densa e facile da modellare.

Per creare la resina è necessario utilizzare dei dispositivi di protezione per mani e occhi, è quindi indispensabile che questo genere di operazione venga fatta da professionisti del settore.


Uno specialista di Decoratore Roma effettuerà per te un sopralluogo, valutando le tue richieste e le condizioni della parete da rivestire con la pittura in resina.

Calcolerà le dimensioni e prenderà nota delle eventuali difficoltà o interventi da effettuare precedentemente all’applicazione della resina.


Raccolti tutti i dati necessari, il tecnico stilerà un preventivo per il lavoro richiesto comprese le eventuali decorazioni e inserimenti nel rivestimento delle pareti in resina.


Vuoi dare personalità alla tua casa? Scegli la pittura con resina. Invia la richiesta tramite il modulo contatti e riceverai un preventivo gratuito e senza impegno!

Pareti in Resina
Summary
Pareti in Resina
Article Name
Pareti in Resina
Description
Le pareti in resina, vantaggi e caratteristiche della pittura con resina!
Author
Publisher Name
Decoratore Roma
Publisher Logo