L’abbinamento dei colori per la tinteggiatura esterna è molto importante. Scopri alcune delle nostre soluzioni migliori!

tinteggiatura esterna abbinamento colori

Tinteggiatura Esterna Abbinamento Colori: Da non Trascurare

Noi di Decoratore Roma abbiamo alle nostre spalle molti anni di esperienza nel campo della tinteggiatura degli appartamenti e in generale nel settore delle ristrutturazioni, per le zone della capitale e della provincia.

Per quanto riguarda le facciate di un edificio, qual è il migliore abbinamento dei colori per questa tinteggiatura esterna?

Dobbiamo pensare bene ai colori da accostare, perchè la decorazione esterna di una casa è il suo biglietto da visita, il primo impatto di ogni ospite verso l’abitazione!

Non bisogna trascurare la pittura delle strutture esterne, né l’accostamento delle sfumature di colore.

Vediamo insieme qualche possibile soluzione.

Tinteggiatura Esterna Abbinamento Colori: Soluzioni

tinteggiature esterne Un colore può fare la differenza tra un buon risultato e un cattivo lavoro. Se il nostro appartamento si trova all’interno di un piccolo edificio, come una villetta a schiera, è bene preferire dei colori più neutri, simili al bianco, che possano aumentare la luminosità e infondere un maggior senso di grandezza alla struttura.

I colori dalle tonalità scure, come il viola o l’azzurro, tendono invece a rimpicciolire le strutture, sono quindi ideali per i condomini.

Il bianco è il colore per eccellenza delle case al mare, soprattutto perché riesce a mantenersi più a lungo rispetto ad altri colori più scuri, i quali al contrario mostrano segni di sofferenza a contatto con la salsedine.

Il rosso è un altro colore molto apprezzato per le tinteggiature esterne degli edifici, anche se è da preferire nelle sue tonalità più chiare e luminose, altrimenti ci sembrerà di abitare in una casa cantoniera, tipiche con il loro rosso pompeiano.

Oltre all’abbinamento dei colori, le tinteggiature esterne devono essere studiate tenendo conto anche delle condizioni climatiche alle quali è più soggetta la casa.

Per una casa al mare ad esempio avremo bisogno di una vernice resistente al sole e alla salsedine. Per un appartamento in montagna invece servirà una pittura che non si rovina con le basse temperature e il contatto con la neve.

Contatta Decoratore Roma, senza impegno, e fatti consigliare al meglio per la tinteggiatura esterna del tuo appartamento!

Summary
Tinteggiatura Esterna Abbinamento Colori
Article Name
Tinteggiatura Esterna Abbinamento Colori
Description
L'abbinamento dei colori per la tinteggiatura esterna!
Author
Publisher Name
Decoratore Roma
Publisher Logo