Trasforma le scale della tua casa con una tinteggiatura unica!

pittura per scale interne

Pittura per Scale Interne: Rinnovamento Estetico della Casa

I colori con cui dipingere e decorare gli spazi della propria abitazione rivestono un ruolo di importanza cruciale per quel che riguarda l’impatto estetico degli spazi nei quali abitiamo. Anche la pittura per scale interne è un lavoro edile di grande importanza: il colore e la decorazione giusta sarà in grado di dare carattere all’ambiente e di trasformarlo da zona di passaggio ad ambiente da vivere e da mostrare.

La tinteggiatura delle scale interne può prevedere l’utilizzo di un solo colore o, al contrario, l’accostamento di più toni diversi. In spazi particolari, ad esempio quando il soffitto è molto alto, si può addirittura optare per decorazioni, affreschi e disegni di vario genere, anche di grande dimensione.

Decoratore Roma è un’azienda specializzata nel servizio di tinteggiatura di interni ed esterni: rivolgendosi a questa impresa si avrà la certezza di affidare il lavoro di tinteggiatura delle scale a professionisti competenti ed esperti.

 

Pittura per Scale Interne: Colori per ogni Spazio

tinteggiatura scale interneSe ti stai chiedendo come pitturare le scale e quali colori utilizzare, occorre prima di tutto partire da una valutazione degli spazi a disposizione: spazi piccoli e poco illuminati suggeriscono l’uso di colori chiari, toni neutri e luminosi.

Spazi ampi invece, reggono bene anche l’impiego di colori scuri e vivaci. Decorazioni ben fatte e piazzate nei punti strategici possono svolgere una vera e propria funzione di arredamento, andando a sostituire quadri e altre suppellettili.

La pittura per scale interne deve anche considerare il grado di umidità dell’ambiente: spesso accade infatti che gli androni delle scale possano essere spazi ricchi di umidità e caratterizzati da uno scarso ricircolo di aria: in questi casi sarà bene usare prodotti antimuffa. Il prezzo leggermente più alto sarà ampiamente ricompensato dalla migliore resa della vernice e, soprattutto, da una sua maggior durata e resistenza nel tempo.

Detto questo, per la pittura delle scale interne la parola d’ordine è originalità: trattandosi di un ambiente di passaggio, è lo spazio perfetto in cui sperimentare e osare un po’ di più rispetto a quello che si fa, ad esempio, in cucina o in camera.

Particolarmente bella ed elegante è la pittura damascata, che ricrea sulle pareti delle decorazioni che ricordano i tessuti più pregiati. Di gran moda in questo momento è la tendenza shabby, con una pittura caratterizzata da incrostazioni che creano un effetto vintage molto bello.

Se invece vogliamo optare per uno stile più sbarazzino e se questo si intona con il resto della casa, è possibile usare i toni del blu, per creare un ambiente in stile marinaro. Si possono anche creare cornici in gesso, da utilizzare per sottolineare archi, porte e finestre.
Se poi l’ambiente è lussuoso, bene anche la pittura che simula le venature del marmo, da realizzare in diversi colori.


Per avere un preventivo rapido e personalizzato sul servizio di pittura delle scale interne, l’azienda Decoratore Roma può essere contattata in qualsiasi momento! Basta compilare il modulo o inviare una email!

Summary
Pittura per Scale Interne
User Rating
2.5 based on 2 votes
Service Type
Pittura per Scale Interne
Provider Name
Decoratore Roma ,
Via delle Macere 20,Formello,RM-00060,
Area
Roma e Provincia
Description
Decoratore Roma si occupa, tra le altre cose, della pittura per scale interne. Scopri come tinteggiare le scale interne con personalità e originalità!